Progetti in corso

“Nell’ambito delle attività di Ricerca e Sviluppo, Iren Rinnovabili si propone di concorrere agli obiettivi delineati nella strategia Europa 2020 dalla Commissione Europea per una crescita intelligente, inclusiva e sostenibile. Nella nostra realtà, questo significa mettere a sistema l’impegno di Iren Rinnovabili e del Gruppo Iren con una molteplicità di attori operanti nei campi dell’Efficienza Energetica, delle Energie Rinnovabili e della Gestione efficiente delle risorse.

Questa collaborazione rende possibile un vero e proprio salto di qualità, capace di velocizzare e migliorare i cicli di sviluppo e di sfruttamento delle innovazioni nei campi che consideriamo strategicamente importanti e capaci di migliorare la qualità della vita dei cittadini. In poche parole, la progettazione permette a tutti i soggetti interessati di collaborare un obiettivo comune, sostituendo gradualmente alla concorrenza per il profitto la cooperazione tra pari per il bene comune.

Questa nuova filosofia di lavoro si sposa con le strategie messe in atto a livello regionale, nazionale e continentale ed enunciate nei rispettivi documenti di pianificazione e programmazione, consentendo di partecipare a bandi e progetti condivisi. Questa sezione del sito intende rendere conto di tali impegni assunti da Iren, unitamente al ruolo, agli obiettivi e alle risorse impegnate in ogni singolo progetto.”